Io non trovo più

15:01 Unknown 0 Commenti

Da "E come la Fenice ..."

Io non trovo più

Dove sono le tue mani,
così piene di me,
così sicure nel riconoscermi
e nel trovare e modellare
ogni mio respiro.
Fiere e pratiche
di ogni mio enigma.
Dove sono i tuoi occhi,
Così vivi nel cercarmi,
così accesi dentro i miei,
che ardevano di baci e lacrime.
Dove sono le tue labbra
così sonore nel chiamarmi,
il mio nome la loro canzone.
Dove siamo noi
nella terra di nessuno,
nei ricordi persi
e sparsi sul pavimento.
Da ricostruire,
come muri crollati,
come cenere di falò,
portata via dal vento.
E l'ora lascia spazio
a un'altra ora
E il giorno lascia spazio
a un altro giorno.
Dove sono ieri e i ricordi,
polvere sui ripiani dell'anima
un soffio e
volano nel cielo.

Antonella La Frazia
Dipinto di Edvard Munch

0 commenti: